La FORMATO S.r.l. nasce dalla sensibilità di due fratelli, Francesca e Marco Scattolini che, forti dell’esperienza quarantennale dei genitori nel settore arredamento, propongono un nuovo modo di imprendere volgendo lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente.
La ricerca di un design unico, abbinata ai proces- si produttivi 4.0, viene condotta nel rispetto delle materie prime. Artigianalità e territorialità si fondono per regalare un’esperienza unica di comfort domestico.
Le creazioni di FORMATO nascono dal connubio tra il legno e materiali di diversa natura, al fine di creare un prodotto armonioso, di spirito innovativo ed ecosostenibile.
Seguiamo i desideri del cliente attraverso la progettazione tailor-made, la quale permette di realizzare soluzioni su misura autentiche e di elevata qualità.
La progettazione e la produzione vengono impostate utilizzando legno proveniente esclusivamente da foreste ceritifcate FSC (Forest Stewardship Council), gestite secondo rigorosi standard ambientali.
Riconosciamo il valore e la bellezza del legno e lo trattiamo con professionalità, esperienza e amore.
MATERIE PRIME DI QUALITÀ SI FONDONO AD UNA LAVORAZIONE DI ALTO LIVELLO.
La FORMATO s.r.l. si impegna a salvaguardare l’ambiente interno ed esterno allo stabilimento proponendo un modello produttivo interamente plastic-free.
Oltre alla salute del nostro pianeta l’azienda sostiene le carriere professionale dei propri dipendenti mediante attente politiche di welfare aziendale a favore dei propri collaboratori e delle loro famiglie.
|
Cucine con legni recuperatiRecuperare legno vecchio e usare tinte all'acqua ci permette di ridurre l'impatto ambientale senza rinunciare allo stile raffinato di una cucina sartoriale. |
|
BoiserieLa ricerca di un design unico vuole soddisfare ogni tipo di esigenza, per regalare una esperienza unica di comfort domestico. |
|
Cucina moderneUn materiale la cui bellezza va preservata e che a sua volta permette la salvaguardia della natura e dell’ambiente che ci circonda. L’unicità del legno difatti non dipende solo dalle sue venature e sfumature, ma dal suo essere una risorsa sostenibi- le e rinnovabile. |
Per essere sempre aggiornati